Scade tra dieci giorni il Premio Letterario Internazionale Nabokov

Posted on ottobre 20, 2017

0


logo-premio-nabokov-2017

Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Nabokov nelle sezioni editi e inediti. Giunto alla dodicesima edizione l’evento ormai è diventato un punto di riferimento per autori ed editori, ponendosi come laboratorio valutativo di lettura e scrittura.
Il Premio Letterario Internazionale Nabokov è nato nel 2006 da un gruppo di lettori spinti dall’idea che si devono leggere tutti i libri senza alcun pregiudizio. Il voto si concede al termine, dopo aver misurato stile, storia, narrazione, senza fermarsi al nome dell’autore, al marchio editoriale o alla copertina. Dunque dal 2006 il premio ha ricevuto e letto migliaia di libri cercando di premiare i migliori, dando poi loro la giusta visibilità. Oggi il Premio Nabokov è esempio mostrando serietà e competenza. Per questo dal 2017 si è legato a Prospektiva il laboratorio letterario punto di riferimento di festival letterari e manifestazioni. I vincitori troveranno spazio durante il corso dell’anno e vedranno il proprio libri vincitore partecipare ad eventi e bookcrossing. Si può partecipare al Nabokov con libri editi o manoscritti inediti nelle sezioni narrativa, poesia e saggistica.
Dal 2018 infatti il Nabokov sarà parte integrante delle progettualità portando i libri vincitori su importanti palcoscenici italiani. Saranno infatti le iniziative culturali come i festival e le riviste letterarie a fare congiungere gli scrittori con i lettori.
Il bando completo

http://www.prospektiva.it/index.php/Il_bando_del_Premio_Nabokov