Incipit e il Premio Nabokov in Puglia letteraria

Posted on maggio 12, 2017

0


incipit-puglia-letteraria

C’è anche Incipit, il festival creato da Piergiorgio Leaci e Andrea Giannasi e organizzato da Interrete e Tra le righe libri, nel progetto Puglia Letteraria. Realizzato sotto gli auspici del Cepell – Centro per il libro e la lettura il portale sviluppato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è uno studio rivolto a documentare e analizzare i più recenti sviluppi dell’industria culturale pugliese, con specifica attenzione per l’industria letteraria e il mondo del libro.

Sono 28 le realtà censite e inserite in un sistema che intende operare una mappatura di quanto avviene in Puglia in questo particolare settore. E Incipit con il premio letterario “Nabokov” raccoglie riconoscimenti importanti visto che la ricerca è stata finanziata con i fondi europei, in concorso tra Regione Puglia e ministeri.

L’ambito di ricerca riguarda tutte le realtà del territorio pugliese strettamente legate alla produzione, diffusione e promozione della cultura letteraria e Incipit (che fa parte della rete dei festival di Prospektiva) è una delle realtà più vecchie della Puglia.

Viva dunque la soddisfazione di Leaci e Giannasi che vedono così dopo molti anni riconosciuto il lavoro portato avanti in ambito di promozione della lettura.

 

http://www.puglialetteraria.it

Annunci