I libri finalisti del Premio Essere Donna Oggi 2016

Posted on settembre 16, 2016

0


esseredonnaoggi_copertina_fb

I libri finalisti del Premio Essere Donna Oggi 2016

La giuria della sezione editi del Premio Essere Donna dopo una lunga estate passata a leggere i tanti libri iscritti ha raggiunto un verdetto.

Sono giunti nella cinquina dei finalisti che si contenderanno il primo premio i seguenti libri: Ali spezzate di Paolo Miggiano (Di Girolamo), Il commercio di angeli rosa di Dalida Speziga (Miotti), Una volta l’estate di Ilaria Palomba e Luigi Annibaldi (Meridiano Zero), Quattro alberi di Magnolia di Rita Pani (EpiKa), Emma e i suoi figli di Simonetta Simonetti (Tra le righe), La cura dell’attesa di Maria Pia Romano (Lupo).

Assegnato già un premio speciale al manoscritto “Dopo il buio. Storia di un amore malato” di Merilia Ciconte, che riceverà il contratto di edizione con Tra le righe. Altro premio assegnato è quello speciale per il miglior libro inchiesta ovvero Ali spezzate di Paolo Miggiano.

La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito della due giorni dedicata alla scrittura e alla lettura di storie di donne che si terrà a Gallicano (Lucca), venerdì 7 e sabato 8 ottobre. Tra gli ospiti Giuliana Sgrena, Alessia Sorgato, Normanna Albertini e Massimo Ceresa.

Nel pomeriggio del sabato verranno, insieme al primo premio, consegnati anche il Premio “L’Aringo” – il giornale di Gallicano –, il Premio del “Centro di ascolto” a cura dell’associazione “Non ti scordar di te” e il Premio “Vanessa” dedicata a Vanessa Simonini vittima di femminicidio la sera del 7 dicembre del 2009.

Annunci