Nabokov racconti: gli scrittori in primo piano

Posted on febbraio 11, 2015

0


premio-letterario-nabokov-racconti

Il Nabokov Racconti come vetrina per tanti scrittori

Il Premio Nabokov è ormai una realtà consolidata tra gli ambienti letterari italiani. Partecipare è ormai un obbligo per chi ha scritto un libro. E grazie a questo successo nasce il Premio Letterario Nabokov Racconti che è rivolto a tutte le storie di qualunque soggetto, di qualunque tema, purché siano inedite. Lo scopo del premio è quello di scegliere i migliori racconti inserendoli in una antologia che sarà pubblicata, presentata e distribuita. Saranno creati eventi e sarà allestito un ufficio stampa con recensioni su riviste e presenza sul web. Ma soprattutto l’idea è quella di premiare la ricerca letteraria nella forma del racconto, forma stilistica che nel nostro paese è sempre stata considerata di livello inferiore al romanzo.
“Noi al contrario crediamo che quello della composizione del racconto sia esercizio complesso, articolato, che racchiude in sé il seme dell’arte della scrittura”, sottolineano gli organizzatori che puntano a costruire una struttura di promozione e visibilità dei libri grazie alla sinergia stretta con Prospektiva e i suoi festival letterari.
La scadenza per partecipare è posta al 31 agosto 2015, ma bisogna aderire subito entrando nel sito del Nabokov Racconti perché i brani in lettura potranno essere giudicati online. Questa la nuova formula creata per raggiungere l’edizione in antologia. Permettere a tutti di misurarsi con altri scrittori e tanti lettori. Sarà poi l’afflusso di tanti visitatori del sito che creeranno un pubblico pronto a giudicare.

Dunque il lettore torna al centro della selezione.

Per partecipare bisogna leggere con attenzione il bando che trovate qui:
http://nabokovracconti.net/bando/

Buon Nabokov Racconti a tutti.

Annunci