Sei una donnaccia e ti spacco la faccia: diario inedito presentato al Leggere Gustando

Posted on giugno 27, 2013

0


Prospektiva

Femminicidio-Nardi

Fermiamo il femminicidio. Durante il festival bioletterario Leggere Gustando – esattamente domenica 30 giugno – affronteremo con alcuni ospiti il tema del Femminicidio. A questo proposito pubblichiamo in esclusiva una parte di un diario di una giovane mamma nata nel 1924. Abbiamo modificato i nomi, ma lasciato il testo così come fu scritto:

Io M. P. nata il 9 agosto del 1924 cresciuta in una famiglia contadina di 7 fratelli e 4 sorelle. Il nonno è morto a 96 anni la nonna a 83. A 16 anni mi innamorai, i miei non erano contenti, a 19 mi sposai. Sono stata felice (per)fino a 19 anni, il fatto che nella mia famiglia ci rispettavamo ed eravamo uniti. Sposata il 3 febbraio 1943, il 9 ho visto che non avevo più i miei “periodi” e ho scoperto che aspettavo; mia figlia è nata il 24 dicembre alle 2 del pomeriggio in casa…

View original post 1.649 altre parole

