Book generation: aperte le selezioni dei libri per la seconda serie televisiva

Posted on febbraio 5, 2013

0


Book generation: aperte le selezioni dei libri per la seconda serie televisiva

Book generation ha aperto le selezioni per partecipare alla seconda serie della trasmissione televisiva.
Le puntate, sempre sceneggiate da Andrea Giannasi, saranno 6 della curata di 15 minuti ciascuna con 3 autori per puntata. La regia è sempre affidata a Roberto Giannessi, la produzione alla Emro Video e la postproduzione a Gloria Trotti.
I libri presentati saranno in totale 18.
Ecco come partecipare:
Ω Chi può partecipare
Editori, scrittori e agenti potranno candidare i loro libri di autori italiani e stranieri ricordando che la trasmissione è in lingua italiana.
Ω Le schede
Non inviare allegati di alcun genere, ma inserire nel corpo della email: sinossi; caratteristiche (casa editrice, prezzo, pagine); biografia dell’autore; scheda dell’ufficio stampa con uscite giornalistiche, recensioni, etc.
Ω I Tempi
Dal 1 febbraio al 30 aprile 2013 saranno accolte le schede dei libri spedite via email a bookgeneration@libero.it
Durante questa fase saranno esaminati i libri. Dopo il 30 aprile verranno scelti i 18 autori che parteciperanno al varo del progetto della seconda serie di Book generation.
Ω Il piano industriale
Per finanziare la trasmissione abbiamo deciso di seguire la via dell’autofinanziamento dal basso. Come nella precedente serie le spese saranno totalmente coperte con un progetto pubblicato sulla piattaforma di crowfunding “Produzioni dal basso” (http://www.produzionidalbasso.com)
La trasmissione ha un costo complessivo di euro 7.000 suddivise in 350 quote da 20 euro ciascuna. Gli aderenti potranno scegliere di opzionare anche più quote.
Ω L’avvio delle registrazioni
Una volta raggiunta la quota del piano industriale inizieranno le riprese. E’ posta comunque la scadenza del progetto al 30 settembre 2013. Se per quella data non sarà raggiunta la quota di autoproduzione, Book generation non verrà realizzata.

Info e note
http://bookgeneration.wordpress.com

 

Annunci