Festival letterature di Calabria 2012

Posted on luglio 26, 2012

0


In arrivo il Festival letteratura di Calabria

Dal 3 al 6 agosto si svolgerà a Cropani la nona edizione del Festival letteratura di Calabria, organizzato da la Masnada, diretto da Gianluca Pitari e Andrea Giannasi, e patrocinato dalla Regione Calabria e dal Comune di Cropani.
L’evento si svolge come ogni anno nell’antica piazza della cattedrale del centro catanzarese. La scalinata si offre come una naturale tribuna dove ogni anno appassionati di letteratura e provocazioni culturali si assiepano per assistere al Festival.
Sul palco per l’edizione 2012 saliranno Dario Vergassola (venerdì 3 alle ore 22), Paolo Nori (sabato ore 22), e Carmine Torchia (domenica ore 22). Lunedì 6 agosto si terrà, diretta da Ulderico Nisticò, Poeti a Duello, lo scontro a colpi di versi tra scrittori.
Sabato e domenica si terrà il LabCoe (laboratorio di contaminazioni enogastroletetterarie) diretto da Andrea Giannasi e Satriante Decanter. Un vero e proprio spazio dove gustare i prodotti tipici del territorio e seguire le contaminazioni letterarie per giungere a comporre un breve racconto.
Note info: http://www.lamasnada.it

Annunci