In uscita il nuovo numero di Prospektiva

Posted on marzo 1, 2012

0


In Prospektiva ci sono storie che sembrano così false, ma così false che quando invece scopri che son vere ti si ribalta la milza. “Bisogna spiegare la scrittura con fatti del tutto esterni alla scrittura” scriveva F. Hernàndez, ma poi che cosa ci facciano i villaggi di montagna tra queste righe e i segni cinesi, le traduzioni di Kuciewski, il bodypainting, i Fooders in contrasto con la scelta vegetariana di Franz K., poco si capisce se non si rivolta da capo la rivista. Che è falso anche questo. Falso, perché le riviste son due ma sempre di Prospektiva 54 si parla.
E dicevamo che non possiamo star qui a scrivere tutto perché poi  arrivi ad un punto e scopri la disambiguazione del C.L. Pancini.
Cosa rimane tra falso e vero? Che la rivista fa riflettere. Te. Loro. L’oro.
Storie che sembrano false invece sono vere.
Sabato 3 e domenica 4 marzo al Buk Modena verrà presentato il numero 54 prodotto ancora una volta in 199 pezzi unici confezionati in scatole dorate da pasticceria con all’interno i veri sassi calpestati da P. P. Pasolini  e tanti dollari in regalo.
Testi di M. Azael Santamicone, M. Baccanelli & F. Barreca, A.N. Bravi, M. Bunu, D. Caringella, I.B. Carver, F. Darioni, S. Domenichini, A. Esposito, F. Ferro, G. Frattini, T. Giancarli, A. Giannasi, M.E. Gonzàles, F. Hernàndez, M.A.G. Iaccarino, F. Iodice, E. Marinelli, R. Marzano, P. Matarazzo, A. Meregalli, H. Miller, M.A. Orthofer, I. Pozzoni, A. Prunetti, G. Sabatini, F. Sanchez de Muniain y Gil, R. Schenardi, S. Segatori, F. Spano, B. Torchia Sonqua, J. Trillo Suarì, V. Vosganian, D.F. Wallace.
Poesie di G. di Velieronero d’Oltremare, R. Marzano, G. Pitari, J. Ramonda, L. Roscignò, C. Tempio.
Impaginazione Cosimo Lorenzo Pancini.
http://www.prospektiva.it

Annunci