Book Generation e Mangialibri, parte la collaborazione

Posted on febbraio 25, 2011

0


La trasmissione televisiva sui libri e il sito internet sui libri più innovativi che ci sono uniscono le forze. Book generation – nata da una idea di Andrea Giannasi – sorge dalla consapevolezza che in televisione in Italia si parla poco di libri. E quando si fa vengono seguite le regole stantie del collocarli solo in libreria, in biblioteca o su poltrone ben assestate in studi televisi retroilluminati. Ma non solo.
Vengono alla fine recensiti pochi, pochissimi libri, ignorando di fatto la vastità culturale del mondo editoriale nazionale. Dunque l’idea di Book generation è quella di allargare il cono di luce su altri libri, altri scrittori, altri editori. La trasmissione è ideata e curata da Andrea Giannasi e prodotta da AG Communication, Interrete ed Emro. In regia Roberto Giannessi. Collaborazione di Piergiorgio Leaci.
Book generation è un format di 15 minuti per puntata, girato tra Roma, Lucca e Civitavecchia. In onda sul Web all’indirizzo http://www.bookgeneration.it, su 130 emittenti regionali e su Sky, la trasmissione con la nuova serie 2011 vedrà una grande novità: l’inizio della collaborazione con Mangialibri.
Non si poteva predicare e praticare un approccio nuovo, dissacrante e divertente al mondo dei libri senza coinvolgere chi di questo approccio iconoclasta ha da sempre fatto una bandiera, la mitica web-zine diretta da David Frati. Sarà proprio lui ad apparire su Book generation con delle micro-recensioni video girate in location improbabili, mai viste prima nel paludato mondo dei programmi dedicati ai libri. Coming soon…
www.bookgeneration.it

Annunci