Bookgeneration: Libri in TV

Posted on febbraio 24, 2010

0


Nasce Book Generation: i libri in televisione

Solo 35 scrittori per la prima miniserie della nuova trasmissione televisiva dedicata ai libri. Inizia con una selezione attenta il lavoro della redazione di Book Generation.
Sono gli autori in prima persona (7 ogni puntata) che, pungolati dall’ideatore del programma Andrea Giannasi, parlano della loro opera. Book Generation è un format tv che andrà in onda su 5 televisioni Sky, 100 emittenti regionali, sarà visibile in 40 centri commerciali e 120 porti grazie al supporto del circuito di PortTV
La trasmissione ha un bacino di oltre 400 mila telespettatori con le emittenti che coprono tutto il territorio nazionale.
In Book Generation si parla di libri editi, ma anche di genere, di stili, polemiche letterarie e di “Libri da non leggere” la rubrica al veleno di Andrea Giannasi.
Le riprese sono iniziate tra Roma e Civitavecchia, ma saranno poi estese a Lucca, Catanzaro, Bologna, Lecce, in speciali e diverse location. Si passa quindi dalla quiete della libreria o il silenzio di una biblioteca, al caos del traffico o di una discarica.
Ogni puntata dura 23 minuti e il lancio nazionale è previsto in occasione della Fiera Internazionale del libro di Torino.
La trasmissione è prodotta dalla AG Communication. E’ realizzata da Emrovideo per conto di Civitafilmcommission in collaborazione con Interrete Literary Agency. La regia è di Roberto Giannessi. La sceneggiatura di Simone Damiani. Marketing e Comunicazione a cura di Piero Pacchiarotti. Casting e Promozione sono seguite da Piergiorgio Leaci.
Per vedere il promo: http://bookgeneration.wordpress.com/
Info alla email: info@interrete.it

Annunci